speroneAlto
fasciaCemento

Il Libro:

Il libro "agire e pensare l'educazione…."

Il libro "agire e pensare l'educazione…." è il risultato di uno studio condotto in accordo con due ricercatori di CREMIT: Centro Ricerca sulla Educazione ai Media, alle Tecnologie e alla Informazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Con il loro apporto è stato possibile aprire una serie di capitoli di riflessione/azione di grande valore per il Doposcuola: osservare il modello educativo, pedagogico ed organizzativo del Doposcuola San Biagio, individuare le criticità esistenti rendendole consapevoli all'equipe, così da permetterne  il superamento.
È stata inoltre aperta una riflessione sulle potenzialità e sui rischi dei nuovi "media", sulle opportunità che tale rivoluzione può offrire alla vita delle famiglie ed, infine, è stata avviata una sperimentazione che mira al miglioramento della qualità dell'operato dei volontari nei confronti dei ragazzi a loro affidati.
Con la stesura di questo manuale tecnico è stato possibile definire un modello efficace esportabile in altre realtà di Monza e della  Brianza e quindi utile agli operatori del settore.
Il libro è a disposizione presso il Doposcuola e fra qualche tempo sarà disponibile on line

logo Via Manara, 10 - 20900 Monza (MB) – C.F. 94625240158 - IBAN: IT40 U033 5901 6001 0000 0101 475