speroneAlto
fasciaCemento

L'associazione:

L'Associazione di volontariato e-lab Onlus nasce alla fine del 2012 dal desiderio di dare una struttura più solida, duratura e indipendente al Doposcuola San Biagio, fino a quel momento gestito dalla Parrocchia.

Il Doposcuola San Biagio rappresenta oggi, sul territorio, una valida esperienza nella lotta alla dispersione scolastica e nella prevenzione alla devianza giovanile, affiancandosi alle realtà pubbliche e private operanti nell'ambito minorile. Inoltre lo spazio dedicato all'accoglienza e all'integrazione di ragazzi immigrati neo-arrivati e di seconda generazione, l'orientamento alla scuola superiore dei ragazzi in uscita dalla terza media e la loro presa in carico nei successivi due anni, sostengono il compito educativo della famiglia con benefiche ricadute sulle loro competenze genitoriali.

Dopo 2 anni di rodaggio, nel settembre 2015 e-lab onlus prende ufficialmente in carico il Doposcuola e si presenta come strumento a disposizione della comunità Pastorale.

Ad oggi conta una quarantina di soci volontari impegnati in diverse mansioni di carattere educativo, principalmente di affiancamento ai compiti in un rapporto di uno a uno.
Tutte le mansioni dei soci concorrono al buon funzionamento dell'Associazione.

logo Via Manara, 10 - 20900 Monza (MB) – C.F. 94625240158 - IBAN: IT40 U033 5901 6001 0000 0101 475